- Descrizione
-
Dettagli
Alma Cuvée Brut di Bellavista nasce dall'unione sapiente di circa 60 delle 120 selezioni di vendemmia ottenute in cantina. Circa 100 selezioni derivano dalla stessa vendemmia ed individuate con molta cura in 107 parcelle distribuite tra 10 differenti Comuni della zona del Franciacorta (assemblaggio orizzontale). A questo ampio patrimonio di varianti olfattive e gustative vengono in seguito aggiunti i profumi e i sapori di particolari vini di riserva provenienti da differenti vendemmie (assemblaggio verticale).
La spuma si presenta bianca, esuberante e con un'eccellente persistenza. Il perlage è fine e continuo, con abbondante corona. Il colore è luminoso, giallo con evidenti riflessi verdognoli. Si viene sedotti dal suo profumo ampio ed invitante che abbraccia sfumature di frutta dolce e leggermente matura (pere Decana) con sottili accenni di clorofilla e vaniglia. Il sapore è pienamente corrispondente al naso, sapido e completo nel retrogusto. Spessore e grande armonia si incontrano nell'eccellente eleganza. Il suo carattere vibrante è sostenuto senza alcun compromesso da una freschezza che ne mantiene a lungo la persistenza.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Codice 05139 EAN 8032685711256 Produttore Bellavista Annata No Riserva No Gradazione 12,50 Formato Bottiglia da ml 750 Tipologia Spumante Vitigni Chardonnay 80%, Pinot Nero 19%, Pinot Bianco 1% Regione Lombardia Disciplinare Franciacorta DOCG - Recensioni
-