- Descrizione
-
Dettagli
Askos Susumaniello Rosso Masseria Li Veli, questo vino prende il nome dal progetto dell'azienda Li Veli dedicato alla ricerca, selezione e valorizzazione del patrimonio dei vitigni autoctoni pugliesi in via di estinzione. I vini sono prodotti esclusivamente con uve provenienti da zone a particolare vocazione nelle quali il vitigno è allevato secondo i canoni di un’ antica memoria. Il simbolo è un askos, decanter greco del I secolo a.c.
Colore rosso rubino con riflessi violetti; al naso presenta aromi di frutta a bacca rossa come lampone, ciliegia marasca e cassis a cui seguono liquirizia, rabarbaro, cuoio. In bocca entra morbido e di buona grassezza, è elegante ed equilibrato con tannini completamente integrati. Il finale è lungo con un tocco di acidità per una sensazione di grande freschezza.
Affinamento di 9 mesi in botti di rovere selezionato da 500 e 225 litri.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Codice 07659 EAN Non Applicabile Produttore Masseria Li Veli Annata 2018 Riserva No Gradazione 14,50 Formato Bottiglia da ml 750 Tipologia Vino Rosso Vitigni Susumaniello 100% Regione Puglia Disciplinare Salento IGT - Recensioni
-