- Descrizione
-
Dettagli
Barolo Cannubi E. Pira & Figli Chiara Boschis vino straordinariamente armonico ottenuto dalla più prestigiosa vigna di Barolo, al naso regala una miriade di sentori dolci di spezie e frutta matura, che si accompagnano alla classica nota balsamica dei Cannubi (menta ed eucalipto). Alla gustativa è caldo, possente, masticabile, ma piacevolmente elegante. Di struttura imponente e tannicità decisa. Un lunghissimo e fantastico finale. Un vino di altissimo valore riconosciuto come tale a livello nazionale e internazionale.
Matura due anni in barrique nuove di rovere francese, segue un anno di affinamento in bottiglia.
Colore rosso granato con riflessi aranciati; Profumo caratteristico, intenso, etereo con note floreali e fruttate; Sapore asciutto, pieno, robusto, austero ma vellutato con note evidenti di viola, goudron e vaniglia.
Si abbina a selvaggina di pelo e di piuma, brasato, lepre al civet; formaggi stagionati; piatti tartufati. Ottimo vino da meditazione.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Codice 06977 EAN Non Applicabile Produttore E. Pira & Figli Chiara Boschis Annata 2014 Riserva No Gradazione 14,00 Formato Bottiglia da ml 750 Tipologia Vino Rosso Vitigni Nebbiolo delle sottovarietà Michet, Lampia e Rosé Regione Piemonte Disciplinare Barolo DOCG - Recensioni
-