- Descrizione
-
Dettagli
Brunello di Montalcino Tenuta La Fuga è prodotto prodotto con uve provenienti da vigneti coltivati nell’omonima Tenuta di proprietà a sud ovest di Montalcino, sul versante storico di Camigliano ad un'altitudine: circa 350 mt s.l.m. da uve sangiovese in purezza.
Vinificazione in vasi vinari di acciaio inox a temperatura controllata di 28°C. Macerazione sulle bucce per circa 20 giorni. Maturazione: 4 anni di cui almeno 24 mesi in botti di rovere di Slavonia da 25 hl. Affinamento di 12 mesi in bottiglia.
La classe e la personalità del Brunello di Montalcino si impongono già all’olfatto con aromi di grande complessità che delicatamente ma incessantemente affiorano e si moltiplicano. Al gusto il vino è equilibratamente austero e potente con un finale molto persistente e tannini aristocratici.
Il Brunello La Fuga viene affinato da sempre in botti di Rovere di Slavonia di fabbricazione italiana da 25 hl .
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Codice 08108 EAN 8001670101105 Produttore Tenuta la Fuga Annata 2016 Riserva No Gradazione 14,50 Formato Bottiglia da ml 750 Tipologia Vino Rosso Vitigni Sangiovese in purezza Regione Toscana Disciplinare Brunello di Montalcino DOCG - Recensioni
-