Benvenuto!

Calamaretti gr 500 Pasta Gentile

Immagini

Descrizione

Dettagli

Calamaretti gr 500 Pasta Gentile, pasta di semola di grano duro Italiano trafilata al bronzo.
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 00082
EAN 8033874023112
Produttore Pasta Gentile
Paese Italia
Regione Campania
Peso netto 500 gr
Tempo di cottura 16 minuti
Recensioni

Recensioni utenti 4 item(s)

Buonissimi!!
Io li ho provati con un sugo di totani...favolosi!! Nonostante il condimento fosse parecchio liquido, in un paio di minuti di mantecatura è risultata una pasta perfetta, il sugo assorbito completamente...Fantastici!!! Se potrò li riprenderò di sicuro!! :-D
Per i dettagli guardate su http://cuochettainpuntadipiedi.blogspot.com/2009/05/calamarata.html
Prezzo
Qualità
Recensito da Valentina / (pubblicato il 10/05/2009)
calamaretti
sono molto soddisfatta di questo prodotto e di averlo scelto nel mio carrello sapevo che miei bimbi l'avrebbero amata anche per il formato ad anelli, é versatile perché sta bene con qualsiasi salsa, in particolare con salse di pesce é buonissima!
Prezzo
Qualità
Recensito da marilna / (pubblicato il 28/03/2009)
Una signora pasta!
Ero incuriosita da questo formato di pasta, che non conoscevo, i "calamaretti". Li ho provati in abbinamento ad un sugo rosso di pesce, trovando che la loro superficie ruvida trattiene il condimento, facendoli insaporire alla perfezione.
Il segreto della bontà comunque non è nel formato, ma nella qualità della pasta: l'uso esclusivo di farina di grado duro di ottima qualità, acqua, sale e, soprattutto, una lentissima essiccazione a basse temperature.
Questo tipo di pasta deve cuocere più a lungo ed è davvero difficile che scuocia: non vi capiterà mai che, dopo avela scolata, diventi molle e appiccicosa, manterrà invece sempre una magnifica consistenza soda ed elastica.
Qualità
Prezzo
Recensito da http://ricettebarbare.blogspot.com/ Barbara / (pubblicato il 26/03/2009)
xxx
Non conoscevo questo formato di pasta e scoprirne il condimento ideale e il gusto è stata una vera sorpresa: oltre a tenere benissimo la cottura, i calamaretti hanno il sapore schietto e ruvido della pasta artigianale e si adattano meravigliosamente a sughi saporiti e decisi, come alla preparazione di timballi dal gusto più delicato
Prezzo
Qualità
Recensito da Onde99 / (pubblicato il 26/03/2009)