- Descrizione
-
Dettagli
Calaprice 2018 Amastuola, vino dalla carica aromatica pungente, dal profumo discreto ma intrigante che si sposa alla perfezione con formaggi, pesce e verdure. Il Calaprice di Amastuola è un vino biologico dal gusto ben bilanciato. Composto dal 45% di uve Sauvignon Blanc, dal 50% di Chardonnay e dal 5% di Fiano, questo vino biologico è caratterizzato da un colore giallo paglierino e riflessi verdolini. Ha un ingresso discreto ma intrigante, con evidenze fruttate che ricordano mele Golden, azzeruoli e sentori di scorze di agrumi.
La raccolta delle uve avviene esclusivamente nelle ore notturne. L’uva viene diraspata ed inviata tramite tubazioni in acciaio inox ad una pressa soffice a vuoto d’aria, il mosto viene trasferito in serbatoi della capacità max di 300 Hl, aventi altezza e diametro uguali dove avviene la fermentazione. L'affinamento avviene in serbatoi di media grandezza dotati di dispositivi di micro-ossigenzazione e a temperatura controllata.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Codice 07268 EAN 8055960171217 Produttore Amastuola Annata 2018 Riserva No Gradazione 13,50 Formato Bottiglia da ml 750 Tipologia Vino Bianco Vitigni 50% Chardonnay, 45% Sauvignon Blanc, 5% Fiano Regione Puglia Disciplinare Puglia IGP - Recensioni
-