Benvenuto!

Champagne Demi-Sec Astucciato Laurent-Perrier

Immagini

Champagne Demi-Sec Astucciato Laurent-Perrier
36,60 €

Disponibilità: Non disponibile

Descrizione

Dettagli

Champagne Demi-Sec Astucciato Laurent-Perrier, L'evoluzione comune del gusto verso vini meno dolci ed il loro consumo al momento dell'aperitivo hanno portato ad una vasta diffusione degli champagne Brut. Sono molti, però, gli estimatori che continuano ad apprezzare la delicatezza e il gradevole ricordo dei piaceri del passato che offre il Demi-Sec.
Più di 55 crus partecipano alla sua composizione e sono utilizzati tra il 10 e il 20 % di vini di riserva, a volte anche di più. L'invecchiamento ideale è di circa 3 anni. Il vino è dosato con una soluzione (liqueur) costituita da zucchero di canna e vino della stessa cuvée, in una proporzione di 40 grammi per litro circa.
La sua veste brillante ed elegante è di un colore giallo oro piuttosto energico. Il profumo intenso e ricco rivela note di frutta secca - mandorle e nocciole - e di aromi abbrustoliti e tostati. Dopo alcuni anni d'invecchiamento il profumo evolve verso ricche sfumature di miele e di linfa di pino. La vinosità del DEMI-SEC invita naturalmente ad associarlo ai dolci - che rende molto più ricchi e profondi - ed in particolare la pasticceria.
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 02449
EAN 3258433500001
Produttore Laurent-Perrier Champagne
Formato Bottiglia da ml 750
Gradazione No
Paese Italia
Vitigni No
Recensioni