Offerte e Promozioni nel nostro Canale Telegram o contattaci su WhatsApp

Benvenuto!

Chardonnay Tormaresca

Nuovo
arrivo!

Immagini

Chardonnay Tormaresca
9,00 €

Disponibilità: Disponibile

17 prodotti disponibili

Chardonnay Tormaresca è venduta a multipli di 1
Descrizione

Dettagli

Chardonnay Tormaresca è apprezzato soprattutto per la sua freschezza, aspetto inusuale per un bianco del sud Italia, alla quale si somma una piacevole intensità di aromi. I sentori di banana, di frutti esotici e la marcata sapidità sono i tratti distintivi di questo vino Chardonnay prodotto principalmente con uve provenienti dalla tenuta di Maime.

Le uve chardonnay con le quali è prodotto questo vino, raccolte a maturità tecnologica vengono subito ammostate in cantina. Dopo la pigiatura soffice, il mosto viene raffreddato e mantenuto ad una temperatura di 10°C, per circa 24 h, in modo da ottenere una decantazione naturale. In seguito il mosto chiarificato viene fermentato, con i lieviti selezionati, in serbatoi di acciaio inox termocondizionati alla temperatura di 16°C, in modo da esaltare il patrimonio aromatico delle uve. Il successivo affinamento del vino prosegue in acciaio fino alla fase di imbottigliamento.

Colore giallo paglierino con riflessi verdolini di grande lucentezza; note fresche di fiori d’arancio, timo, rosa e lavanda; vino di ottima freschezza e mineralità, con un retrogusto sapido e fruttato. Vino di grande equilibrio.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 06914
EAN 8026530000015
Produttore Tormaresca
Annata 2017
Riserva No
Gradazione 12,50
Formato Bottiglia da ml 750
Tipologia Vino Bianco
Vitigni Chardonnay 100%
Regione Puglia
Disciplinare Puglia IGT
Paese di Produzione Italia
Recensioni