- Descrizione
-
Dettagli
Clo' de Girofle Severino Garofano è un vino rosato che nasce da una selezione di uve per esaltare il fascino dei rosati prodotti da uve da negroamaro.
Nell'annata 2021 è stato prodotto in un numero limitato di bottiglie numerate.
Sentori mediterranei, rotondo e sapido, piacevolmente stuzzicante ed elegante. Sono frutti di: ciliegia, pesca e mora matura che si accompagnano ad una scia di erbe di macchia mediterranea e mineralità iodata.
E' un vino rosato da tutto pasto, si accompagna con carni delicate, cotte alla brace e a bassa temperatura, pesci grassi, alla piastra e in tartare. Si abbina alla tradizione mediterranea e alla cucina fusion.
Clo' de Girofle, Salento IGP Rosato Negroamaro 2021, è stato nominato Vino Rosato dell'anno da DoctorWine, prestigiosa guida ideata e curata da Daniele Cernilli e ottenuto un punteggio di 94/100. Ottiene anche il riconoscimento delle 4 stelle su Vini Buoni d'Italia, nella sezione dedicata ai vini da vitigni autoctoni, e la medaglia d'argento per WOW di Civiltà del Bere.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Codice 08630 EAN 8019465101506 Produttore Severino Garofano - Vigneti e Cantine - Tenuta Monaci Annata 2021 Riserva No Gradazione 13,50 Formato Bottiglia da ml 750 Tipologia Vino Rosato Vitigni Negroamaro 85%, Montepulciano 15% Regione Puglia Disciplinare Salento IGP - Recensioni
-
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
-
Girofle Rosato Severino Garofano
12,00 €