- Descrizione
-
Dettagli
Elfo Bianco d'Alessano Apollonio, vendemmia meccanizzata a maturazione del grappolo. Per avere un buon contenuto di acidità si preferisce in certe annate anticipare la vendemmia per favorire la presenza di acidi fissi e aromi raffinati. Vinificazione con pressatura soffice per conservare il gusto floreale e fruttato tipico del vitigno. Seguono circa due settimane di fermentazione a temperatura controllata prima del passaggio nei serbatoi d’acciaio in cui si completa l’affinamento. Dopo 3 mesi a riposo nell'acciaio si passa all'imbottigliamento.
Colore: giallo paglierino con riflessi verdolini. Caratteristiche organolettiche: fresco, semplice, piacevole e di facile beva. Gli aromi sono puliti e delicati, con note di agrumi e sfumature erbacee. In bocca è secco, di buona acidità. Ottima la sapidità e la persistenza.
Abbinamenti: un vino da aperitivo e da antipasto, ottimo anche per accompagnare piatti di pesce (cocktail di gamberi e di scampi, antipasti magri a base di pesce).
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Codice 07286 EAN 8028860000994 Produttore Apollonio Vini Annata 2018 Riserva No Gradazione 12,00 Formato Bottiglia da ml 750 Tipologia Vino Bianco Vitigni 100% Bianco D’Alessano Regione Puglia Disciplinare Salento IGP - Recensioni
-