Benvenuto!

Elfo Negroamaro 2017 Apollonio

Immagini

Elfo Negroamaro 2017 Apollonio
10,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Descrizione

Dettagli

Elfo Negroamaro Apollonio, vendemmia meccanizzata a maturazione del grappolo. Per avere un buon contenuto di acidità si preferisce in certe annate anticipare la vendemmia per favorire la presenza di acidi fissi e aromi raffinati. Vinificazione con pressatura soffice per conservare il gusto floreale e fruttato tipico del vitigno con breve contatto del mosto con le bucce. Seguono circa due settimane di fermentazione a temperatura controllata prima del passaggio nei serbatoi d’acciaio in cui si completa l’affinamento. Dopo 3 mesi a riposo nell'acciaio si passa al'’imbottigliamento.

Colore: rosso rubino con riflessi violacei. Caratteristiche organolettiche: un vino caldo e rotondo, con una piacevole sensazione fresca che avanza durante la degustazione. Profumi vinosi e intensi, ricchi di note fruttate. In bocca la sensazione di freschezza è completata da un ritorno floreale. Gradevoli anche i sentori vegetali e la persistenza.

Un vino da aperitivo e da antipasto, ottimo anche per accompagnare piatti a base di carne di ogni tipo (coniglio, vitello, agnello, ecc).

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 07289
EAN 8028860001014
Produttore Apollonio Vini
Annata 2017
Riserva No
Gradazione 13,00
Formato Bottiglia da ml 750
Tipologia Vino Rosso
Vitigni 100% Negroamaro
Regione Puglia
Disciplinare Salento IGP
Recensioni