Benvenuto!

Elfo Primitivo 2017 Apollonio

Nuovo
arrivo!

Immagini

Elfo Primitivo 2017 Apollonio
10,50 €

Disponibilità: Disponibile

4 prodotti disponibili

Elfo Primitivo 2017 Apollonio è venduta a multipli di 1
Descrizione

Dettagli

Elfo Primitivo Apollonio, vendemmia meccanizzata a maturazione del grappolo. Per avere un buon contenuto di acidità si preferisce in certe annate anticipare la vendemmia per favorire la presenza di acidi fissi e aromi raffinati. Vinificazione con pressatura soffice per conservare il gusto floreale e fruttato tipico del vitigno con breve contatto del mosto con le bucce. Seguono circa due settimane di fermentazione a temperatura controllata prima del passaggio nei serbatoi d’acciaio in cui si completa l’affinamento. Dopo 3 mesi a riposo nell'acciaio si passa all'imbottigliamento. Colore: rosso rubino con riflessi violacei.

Caratteristiche organolettiche: al naso è franco ed elegante, riconoscimenti di amarena, pepe nero e fiori secchi. L’incontro gustativo evidenzia un corpo leggero e discretamente equilibrato con una decisa nota tannica nel finale. Spicca una sensazione di freschezza acida ben bilanciata da una piacevole morbidezza. Armonico ed intenso dai caldi toni minerali.

Abbinamenti: un vino da aperitivo e da antipasto, ottimo anche per accompagnare piatti di carne di ogni tipo (coniglio, vitello, agnello, ecc).

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 07290
EAN 8028860001342
Produttore Apollonio Vini
Annata 2017
Riserva No
Gradazione 13,00
Formato Bottiglia da ml 750
Tipologia Vino Rosso
Vitigni 100% Primitivo
Regione Puglia
Disciplinare Salento IGP
Recensioni