Benvenuto!

Rum

Rum

Il Rum è prodotto in 80 differenti nazioni ed ogni nazione ha il suo particolare metodo di produzione: ogni tipologia di rum è invecchiato in una particolare botte, per un numero differente di anni ed ogni paese ha una sua particolare tecnica di produzione. Esistono tre differenti tipologie di Rum: Bianco, Oro e Scuro.

Il Rum Bianco ha colore chiaro, è leggero e molto profumato. E' usato principalmente nella preparazione di Cocktails ma i veri intenditori lo degustano anche in purezza, ha un costo più basso perché non richiede un periodo di invecchiamento in botte.

Il Rum Oro è invecchiato per alcuni anni, presenta una colorazione dorata o ambrata è presenta un sapore leggermente più forte. Adatto per essere degustato in purezza ma anche per la preparazione di Cocktails.

Il Rum Scuro è caratterizzato da un corpo pieno e ricco ed è invecchiato per un periodo molto più lungo. Il sentore di caramello è dominante, alcune distillerie aggiungono, prima dell'imbottigliamento, del caramello e della melassa per renderne più scuro il colore.