Benvenuto!

Gewürztraminer Elena Walch

Offerta!
-10%

Immagini

Gewürztraminer Elena Walch

Prezzo di listino: 35,00 €

Prezzo Speciale 31,50 €

Disponibilità: Disponibile

5 prodotti disponibili

Gewürztraminer Elena Walch è venduta a multipli di 1
O
Descrizione

Dettagli

Gewürztraminer Vigna Kastelaz Elena Walch si distingue per il suo intenso giallo dorato. Lo straordinario bouquet pieno e avvolgente presenta infinite sfaccettature:aromi di rosa, lychee e frutta secca, note speziate di cannella e fiori di garofano con un tocco di miele sullo sfondo. Un nettare che convince anche il palato con la sua complessità: pieno e rotondo, concentrato con ottimo equilibrio acidità/frutto e una struttura aromatica che chiude con un intenso finale minerale, asciutto e affascinante. Un vino molto fine e pieno di carattere.

Prima della pressatura avviene un contatto sulle bucce di 6 ore. Pressatura soffice, decantazione del mosto in modo statico, tramite l’abbassamento della temperatura. Fermentazione in acciaio a temperatura controllata di 18°C. Dopo la fermentazione lungo affinamento sui propri lieviti.

La zona di produzione del vigneto cru Vigna Kastelaz si trova sopra il paese di Termeno a 350 m s.l.m. disposto a terrazze molto strette con impianto Guyot con 7.500 piante/ettaro rivolto a pieno sud con una pendenza di punte massime del 63%. Ceppi con porta innesti deboli. Terreno calcareo con parti argillose, da generazioni un terreno estremamente vocato e classico del vitigno Gewürztraminer.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 05936
EAN 8000905004457
Produttore Elena Walch
Annata 2016
Riserva No
Gradazione 14,50
Formato Bottiglia da ml 750
Tipologia Vino Bianco
Vitigni 100% Gewürztraminer
Paese Italia
Regione Trentino-Alto Adige
Disciplinare Alto Adige DOC
Recensioni