Benvenuto!

Grappa Fuoriclasse Leon Brunello di Montalcino 12 Mesi Astuccio

Immagini

Grappa Fuoriclasse Leon Brunello di Montalcino 12 Mesi Astuccio
45,01 €

Disponibilità: Non disponibile

Descrizione

Dettagli

Grappa Fuoriclasse Leon Brunello di Montalcino Gran Selezione 12 Mesi Astuccio Castagner.

Le vinacce

Grappa Brunello di Montalcino proviene da un “cru” tra i più noti in Italia e nel mondo, un terroir delle incantevoli colline senesi in Toscana. Le vinacce, fin dal loro arrivo in distilleria, sono trattate e conservate con Grappa System®, un sistema ideato da Roberto Castagner, grazie al quale è possibile dar vita ad una fermentazione controllata, ottenuta con l’aggiunta di lieviti enologici selezionati. Grappa System® garantisce inoltre una conservazione delle vinacce in un ambiente ideale, sano e con il giusto livello di pH, all'interno di tunnel di film plastico alimentare, ad alta pressione e in assenza di ossigeno. Questo è il segreto che permette alle vinacce di mantenere intatti gli aromi anche per parecchie settimane, in modo del tutto naturale.

Distillazione

Avviene in parte in alambicchi tradizionali a bagnomaria ed in parte in impianti tecnologicamente avanzati in modo tale da ottenere la massima resa aromatica e la massima finezza al palato.

L’invecchiamento

La grappa viene posta a maturare in barrique di rovere da 225 litri per almeno 12 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Le sensazioni olfattive sono rare e complesse, svelando un quadro aromatico dal gusto intenso, delicato fruttato con caratteristiche determinate dai legni di affinamento. Al palato è calda seducente elegante e importante.

Consigli sul servizio

“Leon Brunello di Montalcino 12 mesi” si esprime al meglio servita nei calici Bolla Castagner a 15- 18°C, da abbinare a dolci al cioccolato e frutta secca.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 05536
EAN 8010640002533
Produttore Grappa Castagner
Vitigni No
Paese Italia
Regione Veneto
Gradazione 38,00
Formato Bottiglia da ml 700
Recensioni