Benvenuto!

Grappa Millesimata Moscato d'Asti 2010 Tubo Castagner

Immagini

Grappa Millesimata Moscato d'Asti 2010 Tubo Castagner
24,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Descrizione

Dettagli

Grappa Millesimata Moscato d'Asti 2010 Tubo Roberto Castagner.
Le vinacce: Grappa morbida e profumata ottenuta dalla distillazione delle migliori vinacce di Moscato d’Asti. Le vinacce, fi n dal loro arrivo in distilleria, sono trattate e conservate con Grappasystem®, un sistema ideato da Roberto Castagner, grazie al quale è possibile dar vita a una fermentazione controllata, ottenuta con l’aggiunta di lieviti enologici selezionati. Grappasystem® garantisce inoltre una conservazione delle vinacce in un ambiente ideale, sano e con il giusto livello di pH, dentro a tunnel di fi lm plastico alimentare, ad alta pressione e in assenza di ossigeno. Questo è il segreto che permette alle vinacce di mantenere intatti gli aromi anche per parecchie settimane, in modo del tutto naturale.
Distillazione: Le vinacce vengono distillate in impianti di rame di tipo tradizionale anche sotto vuoto parziale. Questa tecnologia permette di estrarre, in fase di distillazione, le sostanze volatili a temperature più basse, con l’ottenimento di aromi più puri ed integri, in quanto sottoposti ad uno shock termico minore rispetto a quello provocato dalla distillazione a temperature superiori. Il distillato, concluso il suo periodo di riposo in bottiglia, si presenta aromatico e floreale tanto che questa Millesimata è da considerarsi una grappa a “concezione gentile”. Il prodotto viene presentato in bottiglia ad una gradazione finale di 38° alcolici.
Caratteristiche organolettiche: Le sensazioni olfattive sono intense, richiamano note fi ori d’arancio e di rosa canina, con note di fi ori bianchi e frutta tropicale. In bocca si presenta soave, elegante, armonica, atta ad avvicinare alla degustazione anche i palati più delicati.
Consigli sul servizio: Millesimata Moscato si presta ottimamente all'aperitivo come al dopo pasto, da sola o in abbinamento con frolle o mousse alla frutta molto delicate. Si consiglia di servirla fredda, alla temperatura di 5/8°C.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 04578
EAN 8010640001253
Produttore Grappa Castagner
Vitigni Moscato d’Asti
Paese Italia
Regione Veneto
Gradazione 38,00
Formato Bottiglia da ml 700
Recensioni