Benvenuto!

Grappa Secolo Domenis

Nuovo
arrivo!

Immagini

Grappa Secolo Domenis
46,99 €

Disponibilità: Disponibile

1 prodotti disponibili

Grappa Secolo Domenis è venduta a multipli di 1
Descrizione

Dettagli

Grappa Secolo Domenis, per festeggiare il centenario di DOMENIS1898, una grappa dal carattere importante, fine e equilibrata. Fortemente aromatica eppure rotonda, stupisce per le infinite sensazioni che offre alla degustazione. Certamente da meditazione, lentamente, per lasciarsi pervadere dai mille bouquet al naso e sensazioni in bocca.

Le vinacce vengono ritirate fresche, anche fermentate, da selezionati fornitori. La distillazione avviene in impianto discontinuo con otto alambicchi in rame, a vapore diretto.

L’utilizzo del vapore diretto a bassa temperatura (poco superiore ai 100°), che viene insufflato nella distillazione alla base degli alambicchi, rende possibile l’estrazione dei componenti volatili dalla massa delle vinacce senza danneggiarli, soprattutto quelli aromatici.

La provenienza da vinacce di uve bianche contribuisce a denotare una decisa personalità aromatica, l’apporto delle vinacce di uve nere regala rotondità e armonia inconfondibili.

La gradazione scelta per questa grappa (60°) esalta in modo evidente la carica aromatica tipica della grappa con un’incredibile morbidezza a dispetto del tenore alcolico importante, mantenendo inoltre un elegante equilibrio e una prolungata piacevole persistenza.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 07252
EAN 8003939012054
Produttore Grappa Domenis
Vitigni Vinacce di uve bianche
Regione Friuli-Venezia Giulia
Gradazione 60,00
Formato Bottiglia da ml 500
Recensioni