Benvenuto!

Il Repertorio Cantine del Notaio

Nuovo
arrivo!

Immagini

Il Repertorio Cantine del Notaio
16,90 €

Disponibilità: Disponibile

6 prodotti disponibili

Il Repertorio Cantine del Notaio è venduta a multipli di 1
Descrizione

Dettagli

Il Repertorio Aglianico del Vulture DOC Cantine del Notaio, vino dal colore rosso rubino con riflessi granato, luminoso e impenetrabile. Ha un naso elegante che ricorda la marasca e la prugna mature, accompagnati da accenni spaziati e di radice di liquirizia. Al gusto si caratterizza per il tratto armonioso e la piacevolezza. Chiude con finale lungo e di spezie dolci.

Macerazione di circa 10 giorni e vinificazione a temperatura controllata in acciaio inox e risponde ad un tipo e modello di lavorazione e tipologia di vino più “tradizionale”. Maturazione: in grotte naturali di tufo vulcanico, in carati o tonneaux di rovere francese, per un periodo di almeno 12 mesi.

Colore rosso rubino con riflessi granato, luminoso e impenetrabile. Ha un naso elegante che ricorda la marasca e la prugna mature, accompagnati da accenni speziati e di radice di liquirizia. Sapore ricco, pieno, ben equilibrato, con evidenti note di ciliegia, un finale di marasca leggermente speziato e con una tannicità gradevole che è tipica del vitigno e della lavorazione tradizionale.

Ottimo in abbinamento con arrosti di carne rossa e preparazioni a base di selvaggina. Servire a temperatura ambiente, intorno a circa 18°C.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 05011
EAN 8032621221795
Produttore Cantine del Notaio
Annata 2017
Riserva No
Gradazione 14,00
Formato Bottiglia da ml 750
Tipologia Vino Rosso
Vitigni 100% Aglianico del Vulture
Regione Basilicata
Disciplinare Aglianico del Vulture DOC
Recensioni