Benvenuto!

Lepus Pinot Bianco Franz Haas

Immagini

Lepus Pinot Bianco Franz Haas
20,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Descrizione

Dettagli

Lepus Pinot Bianco Franz Haas, le viti del Pinot Bianco sono coltivate a Guyot in zone collocate tra 400 e 800 metri. Nei terreni di quest’area si ritrovano le diverse realtà geologiche della regione, dalle sabbie più leggere fino ai terreni più pesanti di erosione porfirica. Le esposizioni variano da sud a sud-ovest.

Il mosto viene maggiormente fermentato a temperatura controllata in vasche d'acciao ed in parte in barrique. Prima dell’imbottigliamento, il vino permane sui lieviti per circa cinque mesi al fine di acquisire complessità e pienezza.

Il Pinot Bianco si presenta con un colore giallo paglierino brillante. Il profumo richiama note fruttate e speziate che ricordano mele mature, fiori di campo e pane fresco. Al palato si distingue per la personalità decisa accompagnata da un’elegante e robusta struttura combinata ad un’armoniosa acidità. Nel finale convince con pienezza e persistenza. Il Pinot Bianco necessità di almeno tre o quattro mesi di affinamento in bottiglia per esprimere le sue tipiche caratteristiche di bouquet e complessità.

Il vino si accompagna molto bene a diverse pietanze, partendo da antipasti sostanziosi, primi piatti a base di pasta, riso e pesce con o senza salse, fino ad arrivare a piatti asiatici leggeri e pietanze speziate al curry.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 06692
EAN 8032880180406
Produttore Franz Haas
Annata 2017
Riserva No
Gradazione 13,50
Formato Bottiglia da ml 750
Tipologia Vino Bianco
Vitigni Pinot Bianco
Regione Trentino-Alto Adige
Disciplinare Alto Adige DOC
Recensioni