- Descrizione
-
Dettagli
Moi Varvaglione è prodotto in 4 tipologie:
Moi Rosato del Salento
Da uve Negroamaro si ottiene questo vino dal meraviglioso color rosa chiaro con riflessi violacei. Dal profumo delicato, fresco, gradevole che ricorda la ciliegia e il melograno.Al gusto è morbido, sapido, asciutto, leggermente tannico, fresco e giustamente persistente. Accompagna bene formaggi, tortini di verdure, pesce saporito e zuppe.
Moi Verdeca del Salento
Alla vista si presenta con un colore giallo tendente al verdolino, molto trasparente. Al naso presenta intensi profumi floreali e delicate note fruttate di agrumi. Al palato è sapido, lungo e decisamente fresco, di corpo giusto. Il finale è persistente con ricordi di mandorla e mela. Adatto ad accompagnare crostacei e linguine alle vongole.
Moi Primitivo di Manduria
Da uve Primitivo raccolte da vigneti nella zona di produzione del Primitivo di Manduria DOP, in prossimità del Mar Ionio, nasce questo vino dal colore rosso intenso con sfumature violacee. Al naso richiama sensazioni di frutti rossi sotto spirito, confettura di prugne e sentori speziati di frutta secca e liquirizia. Vino corposo, morbido, ben strutturato ed equilibrato. Adatto per accompagnare tutto il pasto.
Moi Primitivo di Puglia
Da uve Primitivo nasce questo vino dal colore rosso intenso con sfumature violacee. Al naso è tipico e richiama note speziate di liquirizia e frutta secca. Vino corposo, morbido, ben strutturato ed equilibrato. Adatto per accompagnare tutto il pasto, esalta i secondi piatti a base di carne.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
EAN Non Applicabile Produttore Varvaglione Riserva No Tipologia No Paese Italia Regione Puglia Disciplinare No - Recensioni
-