Benvenuto!

Moscato d'Asti Lumine 2017 Ca' D' Gal

Nuovo
arrivo!

Immagini

Moscato d'Asti Lumine 2017 Ca' D' Gal
16,49 €

Disponibilità: Disponibile

6 prodotti disponibili

Moscato d'Asti Lumine 2017 Ca' D' Gal è venduta a multipli di 1
Descrizione

Dettagli

Moscato d'Asti Lumine Ca' D' Gal, vinificazione in autoclave d’acciaio inox con temperature controllate tra i 16°-18° per un periodo di alcuni giorni, fino all'ottenimento dell’alcool a 5%/vol. e per la produzione ottimale del perlage. Per il completo svolgimento della vinificazione sono necessari 50 giorni.

La filtrazione sterile e l'imbottigliamento in modalità isobarica, consentono al vino di rimanere nelle stesse condizioni in cui si trova dopo la vinificazione, assicurandogli una vita ottimale. Gli imbottigliamenti del Moscato d’Asti Lumine Ca’ d’ Gal avvengono normalmente almeno tre volte l’anno.

La vasta superficie e la diversa composizione dei terreni ha portato a intensificare sempre più l'impegno del produttore per ottenere basse rese e maggiore qualità. L’ottimale equilibrio tra zuccheri complessivi e corretta acidità, segna ogni anno il giusto momento della vendemmia e permette di vinificare un Moscato fresco, dai profumi intensi, delicati ed eleganti. Aromi di acacia si accompagnano a profumi di salvia, rosmarino e muschio, il fruttato si avverte perfettamente al palato in un finale di mela verde, pesca gialla e albicocca.

Un Moscato adatto ad accompagnare i classici dolci a base di nocciole, le crostate di frutta e crema ma anche a rendere frizzante una coppa di frutti di bosco o una macedonia. Si consiglia un insolito ma tradizionale abbinamento, con una fetta di salame o del pane casareccio spalmato con un po' di Bruss o gorgonzola.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 07113
EAN Non Applicabile
Produttore Ca’ D’ Gal
Annata 2017
Riserva No
Gradazione 5,00
Formato Bottiglia da ml 750
Tipologia Vino Bianco
Vitigni Moscato Bianco o Muscat Petit Grain
Regione Piemonte
Disciplinare Moscato d'Asti DOCG
Recensioni