- Descrizione
-
Dettagli
Murà Duca Carlo Guarini, all'olfatto si apre sui tipici sentori di foglia di pomodoro, sambuco e su note muschiate e vegetali. Al palato è strutturato, fresco di acidità, elegante e di buon spessore, chiude con sfumature di frutta tropicale ed erbe aromatiche. Da abbinare con primi piatti, come linguine all'astice o risotto agli asparagi, pesce e frutti di mare.
L’etichetta parla di un personaggio illustre che abbiamo ospitato nell'ottocento: Gioacchino Murat, all'epoca Re di Napoli, durante una sua visita nel regno, lasciò la sua firma graffita con la pietra dell’anello sulla specchiera di un salotto del nostro palazzo a Lecce. Italianizzò il suo cognome come era solito fare, per questo modo di essere, si rese molto amato dai sudditi nei pochi anni che regnò. Bianco ottenuto da uve Sauvignon blanc, è un vino biologico certificato. All'olfatto si apre sui tipici sentori di foglia di pomodoro, sambuco e su note muschiate e vegetali. Al palato è strutturato, fresco di acidità, elegante e di buon spessore, chiude con sfumature di frutta tropicale ed erbe aromatiche. Da abbinare con primi piatti, come linguine all'astice o risotto agli asparagi, pesce e frutti di mare.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Codice 06575 EAN Non Applicabile Produttore Duca Carlo Guarini Annata 2017 Riserva No Gradazione 12,50 Formato Bottiglia da ml 750 Tipologia Vino Bianco Vitigni Sauvignon Regione Puglia Disciplinare Salento IGT - Recensioni
-