- Descrizione
-
Dettagli
Mvria Simone Capecci, vino dal colore giallo paglierino con riflesso dorato velato ma di grande vivacità e bellezza. Nel bicchiere il vino si muove con lentezza a formare archetti fitti (meno regolari della versione sopra le bucce) di grande consistenza.
Al primo naso si affaccia con nota balsamica in bellissima evidenza, con riconoscibili note di mentuccia e salvia. Al secondo naso si evidenziano note di frutta matura di mele e pesca, sentore agrumato di limone e bergamotto, fiori gialli freschi e mineralità spiccata. Completano il quadro olfattivo anche note di miele e malto in bella evidenza. In bocca l’impatto è elegante, senza cedimenti. Secco, caldo di alcol e molto morbido, al gusto il vino presenta spiccata freschezza che solo col trascorrere del tempo lascia spazio ad una sapidità ben presente.
Grande equilibrio gustativo e lunga persistenza con bei rimandi agrumati e di pesca matura. Astringente quanto basta a completare un quadro di grande complessità gustativa. Vino di grande classe ed estrema piacevolezza, sicuramente da assaggiare nuovamente tra qualche anno.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Codice 06065 EAN Non Applicabile Produttore Simone Capecci Annata 2013 Riserva No Gradazione 13,50 Formato Bottiglia da ml 750 Tipologia Vino Bianco Vitigni 100% Pecorino macerato con le bucce Regione Marche Disciplinare Offida DOCG - Recensioni
-