- Descrizione
-
Dettagli
Neprica 2016 Tormaresca, vino il cui nome è l’acronimo dei vitigni che lo compongono (NEgroamaro, PRImitivo, CAbernet) viene prodotto con uve provenienti da entrambe le tenute; dopo aver completato la fermentazione alcolica e malolattica, staziona in serbatoi di acciaio prima di essere imbottigliato. Dai sentori ricchi e intensi mitigati dall'incredibile piacevolezza, risulta particolarmente indicato in abbinamento con ricchi primi piatti, carni rosse e arrosti.
Le uve sono state raccolte al giusto grado di maturazione e vinificate separatamente in serbatoi di acciaio inox termocondizionati. La macerazione, condotta a temperature non superiori a 26°C, è stata protratta per 8-10 giorni. Le fermentazioni malolattiche sono state completate entro l’inizio dell’inverno. È poi seguito un periodo di ulteriore affinamento in acciaio (circa 8 mesi) e in bottiglia (4 mesi).
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Codice 06913 EAN 8026530000039 Produttore Tormaresca Annata 2016 Riserva No Gradazione 13,00 Formato Bottiglia da ml 750 Tipologia Vino Rosso Vitigni Negroamaro, Primitivo, Cabernet Sauvignon Regione Puglia Disciplinare Puglia IGT - Recensioni
-