Benvenuto!

Birra Menabrea

Birra Menabrea è una birra italiana prodotta in Piemonte, a Biella, dall'omonima azienda. Vengono prodotte diverse tipologie in diversi formati.

Birra Menabrea 150° Anniversario

E' prodotta in quattro tipologie e nei formati da 33cl e 66cl.

  • Bionda Premium Lager (4,80% Vol.)
    Birra normale chiara di bassa fermentazione, Premium Lager. Prodotta con malto, mais, luppolo, acqua. Le migliori materie prime, una lunga maturazione e la leggerissima acqua delle Prealpi biellesi conferiscono, sin dal 1846, un gusto pieno e raffinato. Birra assai equilibrata che evidenzia un notevole sentore di floreale e di fruttato grazie ai lieviti speziati usati per la sua produzione.
  • Ambrata Premium Amber (5,00% Vol.)
    Birra normale ambrata, Specialità, tipo Maerzen. Prodotta con malto, mais, luppolo e acqua. Birra di buon corpo nonostante il contenuto grado alcoolico.
  • Strong Premium Strong (8,00% Vol.)
    Birra doppio malto chiara di bassa fermentazione, Specialità, tipo Strong Lager. Birra dal corpo deciso, rotondo, con una schiuma aderente e persistente, con un equilibrio tra dolce ed amaro. E' caratterizzata da forti sentori malto e da una dolcezza, iniziale che si equilibra al bouquet finale di luppolo intenso.
  • Rossa Doppio Malto (7,50% Vol.)
    Birra rossa doppio malto di bassa fermentazione, Specialità. Birra doppio malto con schiuma abbondante e persistente. È caratterizzata da un dolce aroma di malto tostato e zucchero di canna sostenuta da un corpo strutturato.

Birra Menabrea Top restaurant

Format di birra adatto per la ristorazione.

  • 35 Light (3,50% Vol.)
    Birra leggera bionda di bassa fermentazione, Specialità. Prodotta seguendo un’antica ricetta a base di riso nel rispetto della tradizione Menabrea con acqua, malto d’orzo, riso, luppoli.
  • 55 Pils (5,20% Vol.)
    Birra di bassa fermentazione, tipo Lager Pilsner. Prodotta nel rispetto della tradizione Menabrea con acqua, malto d’orzo, mais e luppoli pregiati. Birra con schiuma compatta.
  • 75 Bock (7,50% Vol.)
    Birra doppio malto rosso scuro di bassa fermentazione, Specialità, tipo Bock. Prodotta con acqua, malto d’orzo, mais e luppolo nel rispetto della tradizione Menabrea. Birra con schiuma abbondante e persistente.
  • 5.2 Weiss (5,20% Vol.)
    Birra prodotta in Germania nello stabilimento di Winnweiler in collaborazione con il mastro birraio di Birra Menabrea. Birra Weiss dall'aspetto tipicamente torbido per la presenza di lieviti in sospensione, dal sapore estremamente equilibrato e delicato, è caratterizzata da una schiuma abbondante e persistente e da un bouquet piacevolmente fruttato.

Si consiglia di consumare a temperatura intorno a 6/ 8 °C.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.