- Descrizione
-
Dettagli
Moros 2013 Salice Salentino Riiserva Cantina Moros, dopo una veloce diraspatura, la fermentazione è avviata con lieviti selezionati in contenitori d’acciaio da 50 e 100 ettolitri e condotta per circa 3 settimane sotto controllo costante di temperatura a 21-23 gradi. Durante il processo avvengono frequenti rimontaggi.
Affinamento in acciaio e legno, in botti e barrique di rovere francese e americano per circa 16-18 mesi. Il vino è assemblato 3 mesi prima dell’imbottigliamento ed affinato per 4 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.
Il colore del Moros è rosso intenso, profondo, con riflessi amaranto. Il suo profumo, particolarmente accattivante, ha spiccate note di vaniglia e confettura di ciliegia. Al palato è marcato il sapore di frutti a bacca rossa con fini note balsamiche e sfumature dolci provenienti dal legno.
ABBINAMENTI: ideale con arrosti, cacciagione, selvaggina nobile e formaggi fermentati e stagionati.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Codice 05713 EAN Non Applicabile Produttore Cantina Moros Annata 2013 Riserva Sì Gradazione 14,50 Formato Bottiglia da ml 750 Tipologia Vino Rosso Vitigni Negroamaro con una piccolissima presenza di Malvasia Nera (3- 5%) Regione Puglia Disciplinare Salice Salentino DOC - Recensioni
-