Benvenuto!

Sigillo del Doge Prosecco Brut

Nuovo
arrivo!

Immagini

Sigillo del Doge Prosecco Brut
6,00 €

Disponibilità: Disponibile

285 prodotti disponibili

Sigillo del Doge Prosecco Brut è venduta a multipli di 1
O
Descrizione

Dettagli

Sigillo del Doge Prosecco Brut, la migliore tradizione Veneta si sprigiona in questo spumante fresco, dal perlage fine ed elegante. Il Prosecco DOC che dalle sue origini si è fatto conoscere in tutto il mondo sorprende e si svela nel calice regalando emozioni ad ogni sorso.

Vinificazione: Le uve vendemmiate vengono diraspate e pressate sofficemente. I mosti ottenuti vengono posti in recipienti di acciaio dove a temperatura controllata avviene la vinificazione. Ottenuto il vino base, inizia la spumantizzazione: nelle autoclavi viene posta una selezione di lieviti che nell'arco di tre mesi trasformeranno il vino in raffinato spumante.

Note di Degustazione: Sigillo del Doge Prosecco Brut Tenuta San'Anna si presenta con un colore giallo paglierino scarico. Il calice è attraversato da un fine perlage che in superficie si trasforma in una corona di spuma da cui emergono fragranze floreali e fruttate, in cui si distinguono i caratteristici fiori d’acacia e la mela renetta. Al palato il perlage si scioglie in una sensazione piacevolmente cremosa, a cui segue immediata una nota fruttata in cui timide sensazioni agrumate lasciano più ampio spazio alla mela verde. Grande freschezza e una piacevole acidità nel finale, che invita a ripetere l’assaggio!

Abbinamenti consigliati: Ideale come aperitivo assieme a stuzzichini e finger food, ama anche la compagnia di piatti a base di pesce. Va servito fresco, ad una temperatura intorno ai 6-8°C.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 05949
EAN 8014519003003
Produttore Tenuta Sant'Anna
Annata No
Riserva No
Gradazione 11,00
Formato Bottiglia da ml 750
Tipologia Spumante
Vitigni Glera 100%
Paese Italia
Regione Veneto
Disciplinare No
Recensioni