Offerte e Promozioni nel nostro Canale Telegram o contattaci su WhatsApp

Benvenuto!

Prosecco Sigillo del Doge

Immagini

Prosecco Sigillo del Doge
7,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Descrizione

Dettagli

Sigillo del Doge Prosecco, la migliore tradizione Veneta si sprigiona in questo spumante fresco, dal perlage fine ed elegante. Il Prosecco DOC che dalle sue origini si è fatto conoscere in tutto il mondo sorprende e si svela nel calice regalando emozioni ad ogni sorso.

Vinificazione: Le uve vendemmiate vengono diraspate e pressate sofficemente. I mosti ottenuti vengono posti in recipienti di acciaio dove a temperatura controllata avviene la vinificazione. Ottenuto il vino base, inizia la spumantizzazione: nelle autoclavi viene posta una selezione di lieviti che nell'arco di tre mesi trasformeranno il vino in raffinato spumante.

Note di Degustazione: Sigillo del Doge Prosecco Brut Tenuta San'Anna si presenta con un colore giallo paglierino scarico. Il calice è attraversato da un fine perlage che in superficie si trasforma in una corona di spuma da cui emergono fragranze floreali e fruttate, in cui si distinguono i caratteristici fiori d’acacia e la mela renetta. Al palato il perlage si scioglie in una sensazione piacevolmente cremosa, a cui segue immediata una nota fruttata in cui timide sensazioni agrumate lasciano più ampio spazio alla mela verde. Grande freschezza e una piacevole acidità nel finale, che invita a ripetere l’assaggio!

Abbinamenti consigliati: Ideale come aperitivo assieme a stuzzichini e finger food, ama anche la compagnia di piatti a base di pesce. Va servito fresco, ad una temperatura intorno ai 6-8°C.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 05949
EAN 8014519003003
Produttore Tenuta Sant'Anna
Annata No
Riserva No
Gradazione 11,00
Formato Bottiglia da ml 750
Tipologia Spumante
Vitigni Glera 100%
Regione Veneto
Disciplinare Prosecco DOC
Paese di Produzione Italia
Recensioni