- Descrizione
-
Dettagli
Sigillo del Doge Prosecco, la migliore tradizione Veneta si sprigiona in questo spumante fresco, dal perlage fine ed elegante. Il Prosecco DOC che dalle sue origini si è fatto conoscere in tutto il mondo sorprende e si svela nel calice regalando emozioni ad ogni sorso.
Vinificazione: Le uve vendemmiate vengono diraspate e pressate sofficemente. I mosti ottenuti vengono posti in recipienti di acciaio dove a temperatura controllata avviene la vinificazione. Ottenuto il vino base, inizia la spumantizzazione: nelle autoclavi viene posta una selezione di lieviti che nell'arco di tre mesi trasformeranno il vino in raffinato spumante.
Note di Degustazione: Sigillo del Doge Prosecco Brut Tenuta San'Anna si presenta con un colore giallo paglierino scarico. Il calice è attraversato da un fine perlage che in superficie si trasforma in una corona di spuma da cui emergono fragranze floreali e fruttate, in cui si distinguono i caratteristici fiori d’acacia e la mela renetta. Al palato il perlage si scioglie in una sensazione piacevolmente cremosa, a cui segue immediata una nota fruttata in cui timide sensazioni agrumate lasciano più ampio spazio alla mela verde. Grande freschezza e una piacevole acidità nel finale, che invita a ripetere l’assaggio!
Abbinamenti consigliati: Ideale come aperitivo assieme a stuzzichini e finger food, ama anche la compagnia di piatti a base di pesce. Va servito fresco, ad una temperatura intorno ai 6-8°C.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Codice 05949 EAN 8014519003003 Produttore Tenuta Sant'Anna Annata No Riserva No Gradazione 11,00 Formato Bottiglia da ml 750 Tipologia Spumante Vitigni Glera 100% Regione Veneto Disciplinare Prosecco DOC - Recensioni
-
Recensioni utenti 1 item(s)
- Consigliato
-
Ottima qualità/presso, spedizione veloce e consegnano anche in zona.
Qualità Prezzo