Benvenuto!

Verdeca Sette Lune 2015 L'Archetipo

Nuovo
arrivo!

Immagini

Verdeca Sette Lune 2015 L'Archetipo
15,99 €

Disponibilità: Disponibile

6 prodotti disponibili

Verdeca Sette Lune 2015 L'Archetipo è venduta a multipli di 1
Descrizione

Dettagli

Verdeca Sette Lune L'Archetipo, vinificazione dopo pigia-diraspatura meccanica, il mosto, in presenza delle bucce, fermenta spontaneamente grazie all'aggiunta di pied de cuve contenente lieviti indigeni, gli unici in grado di interpretare al meglio il terroir. Dopo 7 lune (circa sette mesi) di macerazione con le bucce, in ambiente riducente, in presenza della stessa anidride carbonica derivante dalla fermentazione alcolica e successiva malo-lattica, le vinacce vengono allontanate mediante pressatura soffice. Decantazione naturale senza chiarificanti. Non filtrato.

Affinamento in acciaio per i successivi 2 anni sul proprio fecciolino nobile; il vino viene agitato ogni 15 giorni circa. Minima aggiunta di anidride solforosa in pre-imbottigliamento.

Caratteristiche organolettiche: colore giallo dorato, presenta intense note fruttate, erbacee, floreali e minerali. Media corporatura, ric-co di estratto e tannini, con un’ottima acidità e persistenza.

Abbinamenti: è abbinabile a tutti quei piatti che necessitano un vino strutturato ma con una parte acidula importante; perfetto con i secondi piatti, a base di pesce o di carne bianca.

Temperatura di servizio: servendolo a temperature diverse, è possibile cogliere i mille volti del Verdeca Sette Lune dell'azienda L'Archetipo.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Codice 07337
EAN Non Applicabile
Produttore Azienda Agricola L'Archetipo
Annata 2015
Riserva No
Gradazione 11,50
Formato Bottiglia da ml 750
Tipologia Vino Bianco
Vitigni Verdeca 100%
Regione Puglia
Disciplinare Salento IGP
Recensioni