- Descrizione
-
Dettagli
Vignatorta Syrah Primitivo 2015 Amastuola, vino dal colore rosso rubino purpureo ricco ed intenso che profuma di more, prugne e visciole. Vignatorta è un vino fruttato completato da lievi trame di spezie dolci e cenni floreali di iris. Al gusto ha un approccio fresco e dinamico, sviluppato su una struttura elegante ed equilibrata con tannini finissimi e acidità tonica che sostengono un lungo finale fruttato intrecciato a toni speziati. Vignatorta si sposa alla perfezione con carne rossa, selvaggina come cervo o cinghiale, ma anche carni bianche di pollame, tacchino e anatra.
L’uva viene diraspata e pigiata in modo soffice, tramite un sistema di tubo in tubo il mosto viene raffreddato e inviato ai vinificatori della capacità max di 300 Hl, aventi altezza e diametro uguali. La fermentazione avviene con macerazione a temperatura controllata per circa 3 settimane. Affinamento in serbatoi di media grandezza dotati di dispositivi di micro-ossigenazione e a temperatura controllata.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Codice 07267 EAN 8055960171194 Produttore Amastuola Annata 2015 Riserva No Gradazione 14,00 Formato Bottiglia da ml 750 Tipologia Vino Rosso Vitigni 75% Syrah, 25% Primitivo Regione Puglia Disciplinare Puglia IGP - Recensioni
-