- Descrizione
-
Dettagli
Il 9 aprile 1986 le prime bottiglie del Vino della Pace partirono da Còrmons destinate ai Capi di Stato del Mondo. Un messaggio di amicizia e fratellanza universale, impreziosito ogni anno dalla mano di artisti di fama internazionale. La Cantina Produttori Còrmons rappresenta una realtà unica per i suoi numerosi progetti, dove cambiamento e tradizione si uniscono per dare vita a un prodotto originale, mantenendo il legame con il territorio e diventando esso stesso Custode dell'Armonia.
Il progetto ha ripreso forza e vigore, rinnovato dall'estro dell'inconfondibile stile italiano della moda. Il Vino della Pace nasce dalla selezione delle migliori uve, scelte con sapienza e passione, le cui note aromatiche ed alfattive sembrano quasi le note musicati di un inno alla gioia.
La gioia conviviale dello stare insieme.
Già dal 1985 le bottiglie, a serie di tre, vennero illustrate da grandi pittori e i primi furono Zoran Music, Arnaldo Pomodoro, Enrico Baj. Da quel momento, seguendo un progetto di valorizzazione straordinario, ogni anno il miracolo di unire pace, arte e vino ai massimi livelli si arricchì di testimonial d’eccezione.
Firmarono le etichette, tra gli altri, Dietman, Minguzzi, Fiume, Consagra, Celiberti, Manzù, Sassu, Fini, Vedova, Anderle, Rauschenberg, Corneille, Treccani, Nagasawa, Tadini, Ceroli; anche Dario Fo e Yoko Ono, si sono cimentati nell’impresa, fino alla creazione di un’originale e unica Galleria permanente d’opere d’arte d’alto livello, che lega per sempre e indissolubilmente l’arte con il più nobile dei prodotti della terra. Il tutto, nato e realizzato a Cormòns.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Codice VINODELLAPACE EAN Non Applicabile Produttore Cormòns Cantina Produttori Riserva No Tipologia Vino Bianco Regione Friuli-Venezia Giulia Disciplinare No - Recensioni
-