Vino della Pace 2018 Còrmons

Vino della Pace 2018 Còrmons
25,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Descrizione

Il 9 aprile 1986 le prime bottiglie del Vino della Pace partirono da Còrmons destinate ai Capi di Stato del Mondo. Un messaggio di amicizia e fratellanza universale, impreziosito ogni anno dalla mano di artisti di fama internazionale. La Cantina Produttori Còrmons rappresenta una realtà unica per i suoi numerosi progetti, dove cambiamento e tradizione si uniscono per dare vita a un prodotto originale, mantenendo il legame con il territorio e diventando esso stesso Custode dell'Armonia.

Il progetto ha ripreso forza e vigore, rinnovato dall'estro dell'inconfondibile stile italiano della moda. Il Vino della Pace nasce dalla selezione delle migliori uve, scelte con sapienza e passione, le cui note aromatiche ed alfattive sembrano quasi le note musicati di un inno alla gioia.

La gioia conviviale dello stare insieme.

Già dal 1985 le bottiglie, a serie di tre, vennero illustrate da grandi pittori e i primi furono Zoran Music, Arnaldo Pomodoro, Enrico Baj. Da quel momento, seguendo un progetto di valorizzazione straordinario, ogni anno il miracolo di unire pace, arte e vino ai massimi livelli si arricchì di testimonial d’eccezione.

Firmarono le etichette, tra gli altri, Dietman, Minguzzi, Fiume, Consagra, Celiberti, Manzù, Sassu, Fini, Vedova, Anderle, Rauschenberg, Corneille, Treccani, Nagasawa, Tadini, Ceroli; anche Dario Fo e Yoko Ono, si sono cimentati nell’impresa, fino alla creazione di un’originale e unica Galleria permanente d’opere d’arte d’alto livello, che lega per sempre e indissolubilmente l’arte con il più nobile dei prodotti della terra. Il tutto, nato e realizzato a Cormòns.

Ulteriori Informazioni
Ulteriori Informazioni
Codice 07986
GTIN/UPC/EAN/Barcode No
Produttore Cormòns Cantina Produttori
Annata 2018
Riserva No
Gradazione 13,00
Formato Bottiglia da ml 750
Tipologia Vino Bianco
Vitigni No
Regione Friuli-Venezia Giulia
Disciplinare No

Questo prodotto non ha ancora recensioni

Stai recensendo: Vino della Pace 2018 Còrmons

Qualità
Prezzo